Cocktail estetica. Il design applicato al mondo della mixology
Un "buon" drink non basta più, a fare la differenza: nel mondo dei cocktail bar la scelta del consumatore è spesso influenzata dalle condivisioni social, dal fascino del locale o dall'esperienza della bevuta a tutto tondo. Internet ha cambiato il nostro modo di scegliere dove e cosa bere: lo sa bene Luca Manni, tra i volti più noti nella mixology italiana, il cui motto è “Oltre che buono, un drink deve essere anche bello”. Il suo stile di mixology, incentrato sulla cura dei dettagli estetici, si è imposto nella comunicazione dei numerosi e prestigiosi locali dove ha lavorato ed è stato citato in diverse riviste nazionali ed estere. In queste pagine lo "Sceriffo" racconta la sua filosofia attraverso un lungo viaggio fra teoria e pratica, arricchito dai contributi dei più importanti fotografi di food, esperti di design, giornalisti, influencer e ovviamente bartender italiani ed internazionali. Un viaggio per scoprire l'estetica, ingrediente segreto - visibile e invisibile allo stesso tempo - di un cocktail di successo.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it