La coda del drago. Magazine di letteratura sportiva. Vol. 8
Il “diritto alla memoria” è alla base delle scelte editoriali che hanno accompagnato l’ottavo numero de La coda del drago. Quasi nessuno, tra i ragazzi under 20 di oggi, sfoglia più un quotidiano: l’acquisizione e l’approfondimento delle notizie si sviluppa ormai attraverso le fonti alternative più disparate. In un’epoca in cui i giovani sembrano sempre meno interessati alla lettura dei giornali, nasce una proposta controcorrente che sta attirando l’attenzione e la curiosità dei lettori di tutte le età: si tratta di raccontare argomenti che spesso non conoscono, ovvero gli eventi e le storie dei personaggi del passato. È da questa idea che prende forma lo spazio dedicato a numerosi eroi sportivi, come i protagonisti del Verona Scudetto 1985, il pugile Leone Jacovacci, Fabio Nicolè e i calciatori Jurgen Sparwasser e Oliver Bierhoff.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it