«Codesta la tesi ell'è». Amleto e Falstaff tra Shakespeare e Boito (e Welles) - copertina
«Codesta la tesi ell'è». Amleto e Falstaff tra Shakespeare e Boito (e Welles) - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
«Codesta la tesi ell'è». Amleto e Falstaff tra Shakespeare e Boito (e Welles)
Disponibile in 3 gg lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume raccoglie tre studi su Arrigo Boito, pensati in occasione del centenario della morte del poliedrico artista (1918-2018) e legati dalla sua passione shakespeariana. Il titolo, «Codesta la tesi ell'è», è preso dal monologo del protagonista del giovanile Amleto, su cui si soffermano i primi due saggi esaminando il melodramma musicato da Faccio e le sue messinscene ottocentesche, mentre a un confronto falstaffiano tra il film di Welles e il capolavoro di Boito e Verdi è dedicato il terzo contributo, a completare un piccolo mosaico interdisciplinare che s'inserisce nell'inesausto percorso d'analisi di una delle più significative personalità della cultura italiana del secondo Ottocento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2020
168 p., Brossura
9788825522501
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it