Codex divinus
Città del Vaticano, 1998. Dopo aver rivelato una sconvolgente scoperta scientifica al Santo Padre, il microbiologo Pablo Mendoza subisce una misteriosa, quanto brutale, aggressione mortale all'interno del Pantheon. New York, 2011. Per una serie di coincidenze, il detective della squadra omicidi Anthony Saunder, si ritrova a indagare su una serie di delitti apparentemente senza un collegamento tra loro, se non fosse per un pezzo di stoffa lasciato dall'assassino accanto alla vittima, che riporta delle enigmatiche scritte. Parallelamente, dopo la morte del padre, Mark Donglan trova un antico foglio di pergamena che potrebbe rivelarsi una mappa e un messaggio cifrato. Aiutato da un amico del genitore, Michael Baigenter, scoprirà che dietro potrebbe esserci una potente società segreta che fu legata in passato al poeta Dante Alighieri e al misterioso Codex Divinus, di cui fino ad ora nessuno ha mai saputo l'esistenza. Quando il puzzle inizia a comporsi, alcune inquietanti domande cominciano a farsi largo: cosa lega il più grande poema di tutti i tempi, la Divina Commedia, alla più sacra e famosa reliquia della religione cristiana, la Sindone?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it