Codice civile e procedura civile e leggi complementari
Il volume contiene il Codice civile e il Codice di procedura civile ed è corredato da una selezione di Leggi complementari, suddivise per materia, aggiornate alle ultime novelle legislative, annotate con i testi previgenti relativi alle modifiche recentemente intervenute e con puntuali richiami alla normativa correlata. Nella presente edizione, le voci della legislazione complementare risultano arricchite con le più recenti novità: in particolare, in tema di affido e adozione, con la recentissima legge sulla continuità affettiva, e inoltre in materia di fallimento, esecuzione, bilanci d'esercizio e divorzio breve. Nello specifico, le norme contenute nel volume sono aggiornate a: l.173/2015 (continuità affettiva dei bambini in affido familiare), d.ls. 139/2015 (attuazione della direttiva 2013/34/UE relativa ai bilanci d'esercizio), l.n. 132/2015, di conversione del d.l. 83/2015 (fallimento, esecuzione e organizzazione dell'amministrazione giudiziaria), d.ls. 130/2015 (attuazione della direttiva 2013/11/UE sulle controversie dei consumatori), l. 69/2015 (delitti contro la pubblica amministrazione), d.ls. 72/2015 (accesso all'attività degli enti creditizi) e l. 55/2015 (divorzio breve). Il volume si arricchisce quest'anno di una nuova voce dedicata alla "Adozione".
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it