Codice dei contratti pubblici. Con simulazioni online
Il libro espone in modo chiaro e sintetico i principi e i concetti fondamentali della disciplina stabilita dal Codice dei contratti pubblici introdotto con il decreto legislativo 36/2023 e successivamente modificato e integrato con il decreto legislativo 209/2024. Presenta inoltre 250 quesiti tratti da banche dati ufficiali e commentati che consentono di approfondire lo studio e di familiarizzare con le tipologie di esercizi effettivamente richieste ai concorsi della Pubblica amministrazione. Ulteriori 250 quesiti con la sola indicazione della risposta esatta ampliano la parte esercitativa e permettono di autovalutare la preparazione. Si aggiungono 6 temi svolti che esemplificano sia gli argomenti proposti alle prove sia le modalità con cui organizzare questa tipologia di testi. Nell’appendice normativa è possibile consultare tutte le parti più rilevanti del testo normativo e dei suoi allegati, anche per integrare e focalizzare le conoscenze sugli argomenti specifici eventualmente previsti dal bando del concorso che si sta preparando. Aggiornamento: Il libro è aggiornato alle modifiche e integrazioni del d.lgs. 209/2024 Destinatari: Ideale per chi deve preparare un concorso nella pubblica amministrazione (ruoli amministrativi). Caratteristiche uniche: Il libro consente di prepararsi sia sulla teoria sia sulla pratica. Il simulatore disponibile sulla piattaforma di e-learning MyDesk offre simulazioni ed esercitazioni mirate.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it