Un libro che mi è stato consigliato, anche se non è il mio genere abituale. I capitoli brevi che terminano con la suspense l’ hanno reso difficile da mettere giù e i colpi di scena mi hanno lasciato più volte con il fiato sospeso. Un libro molto piacevole che consiglierei a tutti.
Il codice dei sensi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,60 €
Madrid. Alma Costa è un'ex agente speciale dell'Europol, con alle spalle un misterioso incidente che le ha danneggiato per sempre l'udito, permettendole di sviluppare una percezione alterata e profonda della realtà. Abbandonata dal corpo di polizia al quale apparteneva, viene richiamata in servizio per affiancare le indagini dell'ispettore Sabino Malanda. Il curatore d'arte Alejandro Sola è stato assassinato al Museo del Prado, uno dei centri espositivi più importanti e sorvegliati al mondo, durante una diretta streaming che avrebbe svelato la sua nuova performance: al pubblico si offre l'orrendo spettacolo, con il volto dell'uomo sfigurato e privato del naso. È solo l'inizio di una lunga serie di omicidi dietro ai quali si celano intrighi internazionali, esperimenti militari e piani sovversivi degni di un golpe. Al centro della furia di morte e sangue c'è un libro di un docente universitario intitolato "Oltre i sensi", nel quale si approfondisce il comportamento dei sensi nella psicologia della percezione seguendo un ordine analitico di cinque capitoli: Olfatto, Tatto, Gusto, Udito e Vista. Che legame c'è tra quelle pagine intrise di follia e gli omicidi? «L'occhio umano tende a non vedere le cose come stanno, la mente confonde ciò che vede» si ripete Alma Costa, divisa tra calcolo maniacale dei dettagli e puro istinto. Dovrà decifrare gli indizi che il killer lascia volutamente dietro di sé, in una gara crudele contro il tempo. Il primo romanzo di Giuseppe Bellini offre ai lettori un vorticoso ritmo cinematografico, ogni dettaglio trova la sua collocazione in un mosaico perverso dove il tragico passato dei protagonisti affiora con tutta la sua violenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:9 maggio 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Jayne 02 ottobre 2023Consigliatissima
-
LaCorso 06 agosto 2023Lettura stra consigliata
Dopo I semi del male, un altro romanzo ben scritto, scorrevole, che si legge tutto d'un fiato. Dalle ambientazioni, ai colori, alle citazioni è come un puzzle da comporre un tassello dopo l'altro. Dopo un plot twist che non è quello che potresti aspettarti, tutto trova la giusta quadra. Al netto di una storia avvincente e convincente, uno dei punti vincenti del romanzo è una narrazione dei cinque sensi, come suggerisce il titolo. Una riconferma di un talento giovane, che scrive con passione. Lettura stra consigliata!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it