Il codice dei servizi cimiteriali. Guida teorico-pratica con normativa, prassi e modulistica
La gestione dei cimiteri è un'attività complessa e difficoltosa. Gli operatori del settore sono costretti a districarsi, in un ambito nel quale il rapporto con il cittadino è spesso molto delicato, tra le pieghe di una copiosa e farraginosa normativa nazionale e regionale e di una ulteriore disciplina a livello comunale. Il volume tratta dettagliatamente tutti gli aspetti della gestione dei servizi cimiteriali, tenendo conto della più recente normativa e della giurisprudenza. Vengono esaminati con particolare attenzione alcuni degli argomenti più problematici per amministratori, dirigenti e operatori, tra i quali: la requisizione dei loculi e la risoluzione delle relative problematiche con i concessionari; i diritti dei concessionari nei confronti del Comune e di terzi; le concessioni perpetue; la zona di rispetto cimiteriale; la gestione degli impianti e delle strutture cimiteriali. Il libro include, altresì, la normativa nazionale e quella di tutte le Regioni, la prassi (circolari e risoluzioni) e la modulistica in materia, aggiornate alle disposizioni recanti misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 (c.d."coronavirus").
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it