Codice del consumo. Decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206
Finalmente, dopo oltre sessanta anni dall'entrata in vigore del Codice Civile, è stato emanato il Codice del consumo, contenuto nel D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206. Il Legislatore, dopo che per anni era intervenuto nella materia dei rapporti fra consumatore e soggetto professionale attraverso il recepimento (a volte anche superficiale) delle Direttive europee in materia, ha ritenuto doveroso creare un corpo organico e armonizzato di norme applicabili nei rapporti di consumo, sempre importanti nella dinamica sociale ed economica. Il presente volume ha lo scopo di aiutare la diffusione della conoscenza delle nuove norme.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it