L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La trama di questo libro è sicuramente la parte più interessante e avvincente dello stesso. Purtroppo gli autori hanno preso un'idea interessante e l'hanno annegata in una trafila di scene e informazioni fini solo a se stesse. La storia effettiva, di base, la si trova in una metà scarsa di libro, quando ormai quasi ci si arrende al fatto che raccontare come i personaggi abbiano provato a decriptare lo scritto rinascimentale non sia la priorità. Il libro in sè si legge, ma, nonostante non abbia un numero particolarmente elevato di pagine, sembra durare il doppio. Peccato, è sempre una delusione quando gli scrittori non sanno valorizzare nè la trama nè i personaggi.
In inglese il titolo è "the rule of four"(la regola del quattro) e in italia è stato accostato ingiustamente al famosissimo romanzo di Brown inserendo con malizia la parola "codice". Tratta le vicende umane di un gruppo di amici ed ha come elemento di sfondo colto e d'atmosfera il misterioso libro "Hypnerotomachia Pholiphili", la cui storia è intrigante e affonda le radici nella storia. Alla larga se cercate il giallone da spiaggia e la lettura non è delle più scorrevoli, soprattutto all'inizio. Se andate oltre troverete un buon libro. Erudito e filosofico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore