Il codice di Atlantide - Stel Pavlou,L. Rondinò - ebook
Il codice di Atlantide - Stel Pavlou,L. Rondinò - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Il codice di Atlantide
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


L’umanità ha avuto dodicimila anni per scoprire il codice. A noi è rimasta una settimana Richard Scott, specialista in antropologia linguistica, Jon Hackett, teorico dei sistemi complessi, Sarah Kelsey, geologa, Ralph Matheson, ingegnere, Bob Pearce, agente della CIA, Lawrence Gant, maggiore della Marina degli Stati Uniti, faranno insieme un viaggio decisivo, perché il destino dell’umanità è nelle loro mani. Sembra infatti che i segnali provenienti da Atlantide siano l’inizio di qualcosa di assai più grande. Forse l’intera città non è altro che un’antica, gigantesca macchina. Ma perché? Con quale scopo? Nel 2012, l’anno in cui le profezie degli antichi Maya prevedono la fine del mondo, due eserciti, quello americano e quello cinese, sono sull’orlo di una guerra per assicurarsi il controllo della forza più potente mai conosciuta dall’uomo: i segreti di Atlantide. Segreti codificati in frammenti di cristallo recuperati dalla città sommersa. Segreti che l’umanità ha avuto dodicimila anni per decifrare... ma che ora distruggeranno la Terra in una settimana. **Oltre 20.000 copie vendute La grande tradizione narrativa di Jules Verne e lo stile mozzafiato di Michael Crichton si fondono nella penna di Stel Pavlou per fare di questo libro epico e avventuroso un’indimenticabile corsa sulle montagne russe.** Stel Pavlou si è laureato all’Università di Liverpool. Ha scritto e coprodotto un film dal titolo The 51° State, con Samuel L. Jackson e Robert Carlyle. Dopo Il codice di Atlantide, suo primo romanzo, ha scritto anche La cospirazione del minotauro e collaborato a diversi progetti di film. Vive nel Kent.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
512 p.
Reflowable
9788854176492

Valutazioni e recensioni

  • ALESSIO AJOVALASIT

    Mi dispiace, lo dico davvero. C'è una cosa che adoro nei libri e ancor più nei film. Quel campo lungo iniziale con il titolo passando ti descrive tipo telescrivente il luogo, magari remoto e l'ora in cui si svolge l'azione che stai per seguire. Hai presente? Quello. E poi gli estratti di documenti ufficiali, di stralci di pubblicazioni, di scritti che ti inducono ad entrare nella trama. Queste cose le adoro. Ma altre sono impossibili da accettare. Come il fatto che Pavlou quasi a ogni pagina introduca una tesi affascinante per dimenticarsi di seguirla dopo appena 3 risvolti. Il codice di Atlandide è così, una pangea incompleta e poco seguibile di teorie che vogliono incastrarsi l'una nell'altra con lo scopo di ricercare una soluzione olistica al grande oceano della cultura dalle origini (quali origini poi?) al prossimo futuro. Il tentativo mette insieme religione, religioni, tecnologia, storia e basso esoterismo con uno stile che non sempre è godibile e che forse sfrondato da troppi presunti approfondimenti avrebbe intrattenuto di più. Omaggio a tratti rimato con plagio verso il compianto maestro John Michael Crichton che leggendo il romanzo avrebbe impugnato e consumato il matitone rosso blu. C'è dell'altro in giro, cercate.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows