E' un libro abbastanza pesante! Tratta certamente di temi molto affascinanti e li tratta anche in maniera molto dettagliata. Ma proprio tutto questo perfezionismo e questa pedissequa dettagliatezza rendono tutto il testo pesante e noioso e non avvincente come invece sarebbe dovuto essere! Si salva solo la prima parte del libro, che riporta la storia delle esplorazioni di tutte e tre le piramidi di Giza e ne descrve molto bene le loro strutture interne.
Il codice di Giza. Segreti, enigmi e verità sconvolgenti nel sito archeologico più misterioso del mondo
Questo libro cerca di rispondere a tutti gli interrogativi sorti fino ad oggi sul mistero di Giza. Avvalendosi sia delle informazioni esclusive fornite da alcuni dei più celebri ricercatori della valle di Giza, sia delle proprie immagini dirette, gli autori svelano retroscena inediti e sorprendenti, dai profanatori di tombe ai primi esploratori, dalla nascita dell'egittologia alle recenti ricerche. Il loro studio prende in considerazione tutte le teorie esistenti sulle piramidi: chi le ha costruite, quando, come e perché.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Il codice di Giza. Segreti, enigmi e verità sconvolgenti nel sito archeologico più misterioso del mondo.Autore: LAWTON Ian e OGILVIE HERALD Cris.Editore: Newton C.Data: 2000.In-8° pp. 526 con 50 foto su tav. f.t. Bross. edit. ill. Targhetta al dorso.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANTONIO LIPANI 02 luglio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it