Il codice di procedura civile illustrato con dottrina, giurisprudenza , schemi, mappe e materiali
Il testo delle norme è esplicato con un commento sintetico finalizzato a chiarire i criteri di interpretazione di dottrina e giurisprudenza; la suddivisione in paragrafi e l'uso di neretti e di corsivi consente di creare veri e propri percorsi di lettura guidati, mentre i frequenti esempi rendono più semplice e applicativa l'interpretazione della norma; al commento fanno seguito i materiali (stralci di sentenze, mappe concettuali, modelli di atti etc.), apparati utili per chiarire ulteriormente il senso della legge o mostrare la sua applicazione pratica. L'utente ha così integrato nel corpo del codice tutto quanto serve per meglio comprendere e applicare le norme, senza dover consultare scomode appendici finali o ricorrere ad altri testi di riferimento. Questo codice è aggiornato alle più recenti novità normative, tra le quali si segnalano: la L. 24 febbraio 2006, n. 52, di riforma delle esecuzioni mobiliari; la L. 23 febbraio 2006, n. 51, che fissa al 1° marzo 2006 l'entrata in vigore di settori rilevanti del nuovo processo civile; la L. 8 febbraio 2006, n. 54, in materia di affido condiviso, che modifica l'art. 708 e introduce l'art. 709 ter nel Codice di procedura civile; il D.Lgs. 2 febbraio 2006, n. 40, in materia di processo di cassazione e di arbitrato.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it