Codice di procedura penale. Legislazione sui minori e sul giudice di pace. Annotazioni di giurisprudenza costituzionale
Curare la pubblicazione di un testo sulle leggi processuali penali è sempre operazione complessa e delicata, soprattutto in ordine alla scelta della legislazione da inserire nel volume. In questa occasione ha prevalso la "logica dell'essenziale". Da una parte l'esigenza di contenere la quantità, e dall'altra, la presenza sul mercato di volumi dedicati espressamente alle leggi penali speciali, ha convinto i curatori della opportunità si sottrarre rispetto ad opere analoghe quanto non sia di quotidiana utilità per chi consulta il testo. La "logica dell'essenziale", poi, pilota il lettore sulla interpretazione normativa tra fonti primarie e leggi ordinarie attraverso il richiamo abbondante e puntuale alla giurisprudenza costituzionale, che nella
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it