Prima di acquistare il codice "dei contrasti" ero dubbiosa in merito alla sua effettiva utilità, avendo già un valido codice civile commentato. Non appena ho iniziato ad utilizzarlo, mi sono subito resa conto che per una percentuale significativa delle tracce proposte nella sessione d'esame 2020 e 2021 era possibile trovare la sentenza dirimente all'interno di questo codice. Le massime sono chiare e spesso riportano anche una sintesi dei fatti alla base della controversia. Ne suggerisco caldamente l'acquisto.
I codici civile e penale. Per l'esame di avvocato
Quest'Opera, ampliata rispetto alla scorsa edizione, fornisce agli aspiranti avvocati e agli operatori del diritto uno strumento agile e di pronta consultazione, che consente un'immediata rappresentazione dei più recenti e rilevanti orientamenti giurisprudenziali relativi alle disposizioni del Codice civile e del Codice penale. Il volume contiene un'articolata rassegna delle massime giurisprudenziali provenienti dalla Corte di cassazione civile e penale scelte fra quelle - emanate sino ai primi del 2021 - che rivestono maggiore utilità per gli studenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:22
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elisa C. 11 maggio 2022Indispensabile per sostenere l'esame orale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it