Coimbra
Gianni Guarracino è uno dei più importanti edinfluenti musicisti della scena napoletana degli ultimitrent’anni. Chitarrista, compositore ed arrangiatore,diviene ben presto un musicista di riferimento delcosiddetto movimento “Neapolitan Power”, In questoperiodo influenza con la sua creatività musicalel’opera discografica dei “Saint Just” e dei CittàFrontale. Sono di quegli anni anche le collaborazionimusicali con Pino Daniele. Nello stesso periodocollabora alla realizzazione del primo album di AlanSorrenti. La sua sensibilità musicale incomincia adessere apprezzata al di là delle sue doti di chitarrista.Gino Paoli lo vuole al suo fianco come arrangiatoreed esecutore dell’album “Ha tutte le carte in regola”dedicato a Piero Ciampi. Nel 1984 viene invitato daPaco De Lucia a condividere il palco per la suatournee italiana. Inizia così una collaborazione eduna amicizia che porta all’incisione di un brano (ElBrujo) contenuto nel primo album da solista di Gianni“Dos Vias” (che vede anche la partecipazione diFrank Gambale) e successivamente all’inserimentodello stesso nel repertorio dell’artista spagnolo. Investe di arrangiatore ed esecutore cura larealizzazione di due album di Eduardo de Crescenzo(Cante Jondo e Danza Danza) partecipando allerelative tournee dal vivo ed al Festival di Sanremocon il brano “E la musica va”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it