Il collare spezzato
Il collare spezzato completa l'affresco di storia messicana iniziato da Evangelisti con Il collare di fuoco e arriva fino agli anni Trenta del Novecento: descrive la feroce dittatura di Porfirio Díaz, la rivoluzione del 1910, la guerra lunga e sanguinosa tra eserciti di insorti di diverso orientamento, la faticosa stabilizzazione del Paese nelle forme di una repubblica autoritaria; poi una nuova rivolta, quella dei cristeros. Si vedono passare le figure gigantesche di Díaz, Emiliano Zapata, Pancho Villa, ma a tenere la ribalta è il popolo messicano, trascinato in un'epopea pluridecennale di fuoco e di sangue, teso ad affermare la propria autonoma identità, spezzando il "collare" che lo tiene assoggettato al potere statunitense. La vicenda è raccontata attraverso gli occhi di alcuni personaggi - un ragazzo ingenuo e timido destinato a diventare presidente, una giovane indigena, una donna americana, un'operaia che ha tradito i suoi compagni, due fratelli anarchici e tanti altri ancora - nei quali si rispecchia la storia di un'intera nazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows