Libro come pochi, scritto da un autore ancora troppo poco conosciuto in Italia, se non dagli appassionati de genere. Libro che fa riflettere.
Il collasso dell'impero
Le leggi della fisica che governano il mondo sono destinate a essere riscritte. Una scoperta sensazionale – il Flusso – ha cambiato per sempre la concezione spazio-temporale dell’universo, aprendo al progresso scenari inimmaginabili. Assecondando il Flusso, gli esseri umani sono ora in grado di raggiungere pianeti e stelle lontani anni luce, creare reti tra mondi remoti ma interdipendenti, costruire un impero interstellare in cui il pianeta Terra rappresenta ormai solo un insignificante avamposto. Il Flusso è come un fiume: scorre placido, eterno, ma non è statico, cambia il suo corso e abbandona il suo letto originario. A ogni sua mutazione intere fette di universo vengono però isolate, abbandonate a loro stesse in una deriva cosmica catastrofica per interi sistemi stellari. Quella che doveva essere la via verso la nuova era intergalattica si rivela dunque la più pericolosa delle minacce per la sopravvivenza stessa del genere umano.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:31 agosto 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANDREA MARZANO 11 giugno 2018
-
Personaggi memorabili, che entrano in testa e ci rimangono anche con pochi tratti, soprattutto grazie ai loro atteggiamenti, ai caratteri, ai modi di parlare. Ambientazione stupenda, grandiosa costruzione del mondo, in particolare dal punto di vista economico oltre che - ovviamente - "scientifico". E storia con finale mozzafiato, che mi fa attendere con ansia il prossimo capitolo! L'unica pecca che ho riscontrato, e che mi ha impedito di dare 5 stelle, è dovuta al mio puro gusto personale: a me piacciono i combattimenti, gli scontri, le scene d'azione. E avendone trovate poche, e in scala minore di quella che mi auguravo di trovare, sono rimasto un pochino deluso. Ripeto, non posso certo considerarlo un demerito del libro, perché dipende solo dal mio gusto, tuttavia è il motivo per il quale non ho potuto dargli il punteggio pieno.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it