The Collected Essays of Elizabeth Hardwick - Darryl Pinckney,Elizabeth Hardwick - cover
The Collected Essays of Elizabeth Hardwick - Darryl Pinckney,Elizabeth Hardwick - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
The Collected Essays of Elizabeth Hardwick
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
28,75 €
28,75 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Dettagli

Testo in English
203 x 127 mm
634 gr.
9781681371542

Conosci l'autore

Foto di Elizabeth Hardwick

Elizabeth Hardwick

1916, Lexington

Elizabeth Hardwick è stata una scrittrice, critica letteraria e saggista statunitense, tra le voci più raffinate e influenti del pensiero letterario americano del Novecento.Dopo la laurea all’Università del Kentucky e un periodo di studi alla Columbia University, si trasferì a New York, dove il contrasto tra le sue origini del Sud e la vita metropolitana ispirò il suo romanzo d’esordio, The Ghostly Lover (1945). Seguì The Simple Truth (1955), ambientato in un’università di provincia, e soprattutto Sleepless Nights (1979), considerato il suo capolavoro: un’opera in parte autobiografica che esplora con tono lirico e frammentario la memoria, il desiderio e la solitudine femminile.Collaboratrice di riviste come Partisan Review...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it