The Collection II
THE COLLECTION II mette in luce la seconda incarnazione dei Van Halen, con il cantante Sammy Hagar, il chitarrista Eddie Van Halen, il batterista Alex Van Halen e il bassista Michael Anthony. Il set in uscita comprende versioni rimasterizzate di quattro album di studio multi-platino, oltre a una selezione di rarità registrate tra il 1989 e il 2004. Tutta la musica contenuta nel set è stata masterizzata direttamente dai nastri master originali, un processo supervisionato dal tecnico di lunga data della band, Donn Landee. THE COLLECTION II è il tanto atteso seguito di The Collection, una compilation pubblicata nel 2015 che si concentrava sui sei album in studio registrati dalla formazione originale della band, che comprendeva il cantante David Lee Roth. THE COLLECTION II riprende da dove si era interrotto il suo predecessore e copre i quattro album consecutivi al primo posto pubblicati durante l'era Hagar: 5150 (1986), OU812 (1988), FOR UNLAWFUL CARNAL KNOWLEDGE (1991) e BALANCE (1995). THE COLLECTION II si conclude con STUDIO RARITIES 1989-2004, una compilation esclusiva che raccoglie per la prima volta otto gemme dell'era Hagar. Tra queste rarità c'è "Crossing Over", il lato B di "Can't Stop Lovin' You" di Balance e l'unico lato B della band al di fuori dell'album. La compilation vanta altri brani eccezionali, tra cui la cover di "A Apolitical Blues" dei Little Feat e lo strumentale "Baluchitherium", originariamente esclusi dalle versioni in vinile rispettivamente di OU812 e BALANCE. Inoltre, il set contiene due canzoni che la band ha contribuito alla colonna sonora di Twister: "Humans Being" e "Respect The Wind", nominata ai Grammy. Completano il set "It's About Time", "Up For Breakfast" e "Learning To See", registrate durante la temporanea riunione della band con Hagar nel 2004. Tutte e tre hanno debuttato quell'anno nella seconda raccolta di greatest hits dei Van Halen, THE BEST OF BOTH WORLDS.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:5
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it