Le collezioni d'arte della Pinacoteca Civica di Camerino. Catalogo della mostra - copertina
Le collezioni d'arte della Pinacoteca Civica di Camerino. Catalogo della mostra - 2
Le collezioni d'arte della Pinacoteca Civica di Camerino. Catalogo della mostra - copertina
Le collezioni d'arte della Pinacoteca Civica di Camerino. Catalogo della mostra - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le collezioni d'arte della Pinacoteca Civica di Camerino. Catalogo della mostra
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il catalogo presenta i dipinti delle collezioni storiche, realizzate tra i secoli XIII-XVIII, conservati nella Pinacoteca Civica di Camerino. Particolare attenzione è riservata alla produzione dei pittori camerti del Quattrocento che caratterizza fortemente la collezione. Corredato da una serie di saggi introduttivi che espongono la storia della città, del museo e dell'edificio che lo ospita, ha il pregio di illustrare le opere esaminate con schede dettagliate e dovizia di particolari. Le opere presentate sono precedute da un'introduzione generale alla pittura camerinese di quel secolo, un saggio che analizza il contesto socio-economico in cui quei maestri si sono affermati e le tavole cronologiche dedicate degli eventi storico-artistici, italiani e marchigiani, dei secoli XIV-XV. A seguire tre saggi espongono, invece, le collezioni contemporanee (secoli XX-XXI) legate alla pittura di Serafino Macchiati, alla scultura di Bruno Bartoccini e alle incisioni di Mirando Haz.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Spaziomedia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • 2007
  • 17 aprile 2008
159 p., ill. , Brossura
9788871795645
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it