Attraverso la sensibilità di Mariano, un ragazzino di dieci anni affascinato dalle parole più raffinate e preziose, scopriremo la tragica epopea del passaggio del fronte nel territorio marchigiano, nello specifico del pesarese, funestato dalla fatale Linea Gotica, i cui abitanti cercarono in qualche modo di sopravvivere sotto i bombardamenti, contro la violenza nazifascista, collaborando con la resistenza e adeguandosi alla sanguinosa avanzata delle truppe alleate. Una storia che colpisce, sollevando ricordi spiacevoli per alcuni e orribili per altri, ma che con la ormai nota empatia letteraria di Angelo Tecchi, sa raccontarci come anche nel freddo, nella fame, nella paura, la vita continua, la speranza non muore e l'amore, tenace, fiorisce a dispetto di tutto.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it