Collezionisti d'arte tra professione e passione
"Collezionisti d'arte tra professione e passione" è un volume che vuole documentare, attraverso una serie di esempi particolarmente significativi, la passione per l'arte moderna e contemporanea da parte di collezionisti italiani di diverse generazioni e professioni, analizzandone le motivazioni e gli orientamenti. Curato da Francesco Poli, il libro dedica un capitolo a ciascuno di queste figure ormai scomparse - da Giuseppe Panza di Biumo a Gianni Versace all'industriale Riccardo Jucker - raccontando in modo chiaro e approfondito la loro avventura collezionistica e una selezione delle opere più belle o più amate. In alcuni casi le collezioni sono passate in altre sedi, o si sono disperse: ma questo non diminuisce certo la loro importanza storica e la loro incidenza sull'evoluzione del gusto.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it