Color - Countee Cullen - cover
Color - Countee Cullen - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Color
Disponibilità in 2 settimane
26,00 €
26,00 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


"What is Africa to me?" In Color, his debut collection, Countee Cullen displays his mastery of traditional English poetry while examining his relationship with Africa, his life in America, and the realities faced by black people living in a hostile nation. His subjects include reflections on childhood, portraits of family, and statements of human and divine love.

Dettagli

Testo in English
234 x 156 mm
9781513137179

Conosci l'autore

Foto di Countee Cullen

Countee Cullen

(New York 1903-46) poeta statunitense. Insegnante e pubblicista, rappresentò, nell’ambito della cultura afroamericana, la tendenza a superare sentimentalismo e protesta in una voce autenticamente poetica e tuttavia fedele alle radici etniche. Tra le sue raccolte: Sole di rame (Copper sun, 1927), Il Cristo nero (The black Christ, 1929) e Qui resto (On these I stand, 1947), apparsa postuma. La sua opera è parzialmente tradotta in antologie.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it