Colore come illusione. Grafica, pubblicità, manifesto. Catalogo della mostra (Treviso, 7 dicembre 2019-19 aprile 2020). Ediz. illustrata
La mostra si propone di esplorare il significato del colore nei manifesti pubblicitari della Collezione Salce di Treviso. Con i testi dello storico del colore Manlio Brusatin, il catalogo accompagna il visitatore attraverso un percorso di sensazioni, con immagini di forte impatto cromatico, quali sono le affiches pubblicitarie. Nella pubblicità infatti la comunicazione a scopo commerciale ha sempre cercato la massima concentrazione espressiva con il minimo impiego di mezzi: la formula vincente si dimostrerà essere la semplificazione figurativa e cromatica.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it