Colors of the Masters
In questo nuovo album per la Smoke, il trombonista e compositore Steve Turre esplora per intero il suo spettro sonoro. I dieci pezzi, suddivisi in maniera equa tra classici del genere e nuove composizioni che omaggiano la tradizione, presentano un’ampia gamma di sfumature, volte a celebrare alcuni degli artisti storici a cui Turre si ispira e che in alcuni casi lo accompagnano. Il virtuosismo del trombone di Turre diventa così uno solo dei colori della tavolozza, cui vanno ad accostarsi una serie di suoni in sordina e la sua originalissima maestria con le conchiglie. Turre è supportato da una sezione ritmica di leggende del jazz: il pianista Kenny Barron, il bassista Ron Carter e il batterista Jimmy Cobb. In quattro dei pezzi alla band si aggiunge il sassofonista Javon Jackson, formatosi come Turre tra le fila dei Jazz Messengers di Art Blakey, mentre la traccia conclusiva è un’entusiasmante esecuzione di “Corcovado” di Jobim, impreziosita dal tocco innovativo delle conchiglie di Turre e dalla partecipazione percussionista Cyro Baptista. Nel complesso, danno vita a un elettrizzante tributo a luminari scomparsi come John Coltrane, J.J. Johnson e Thelonious Monk.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it