La colpa di Ines - Mirella Manca - ebook
La colpa di Ines - Mirella Manca - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La colpa di Ines
Scaricabile subito
3,49 €
3,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ines è una giovane e avvenente ragazza sarda. Insofferente delle restrizioni paterne e della scarsa affettività materna proprie di un contesto contadino tradizionale, tenta la via dell’emancipazione attraverso il matrimonio con un giovane del posto bello e “balente”. Purtroppo le cose non andranno come lei avrebbe desiderato. Lo sposo è uno sfaticato e violento, troppo spesso sotto l’effetto dell’alcol. Tuttavia Ines non riesce a non restargli attaccata, persevera nei suoi doveri di moglie e spera di responsabilizzarlo con un figlio e poi con un altro, ma senza successo. Anzi, il marito le riserverà una sconcertante sorpresa. Intanto lei deve prendersi cura del gregge e dei campi e cercare di tirare avanti fino al punto in cui sarà spinta a un comportamento inatteso ed estremo che non mancherà di stupire il lettore con un epilogo che richiama lo stile delle antiche tragedie. Mirella Manca, scrittrice sarda, propone questo suo secondo delicato e tragico romanzo sulla condizione femminile. Una storia scritta in uno straordinario linguaggio narrativo proprio della miglior letteratura sarda, in cui si mescolano - in un contesto folkloristico senza tempo - pathos, crudezza dei comportamenti, rigore morale e sensibilità femminile. Una sensibilità che esprime la sua tragica attualità inscritta nel sottile ventaglio delle possibili violenze sulla donna che, se non sfocia nel femminicidio, spinge ugualmente la vittima in un baratro mortale che. estremo paradosso, la rende colpevole agli occhi dei benpensanti.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
152 p.
Reflowable
9788894358919

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows