la storia è quella di un aspirante giornalista di cronaca nera, Billy, che una sera, ubriaco e sotto l’effetto di vari farmaci, investe, insieme alla sua fidanzata e a suo fratello, un uomo, che in seguito scoprono essere uno dei maggiori criminali di Edimburgo. I tre, credendolo morto, decidono di svignarsela senza chiamare polizia o soccorsi, e apriti cielo. Billy entra nel tunnel della colpa non confessata, la sua vita diventa un caos di dolori attenuati da pillole di vario genere, mentre la sua capa, in redazione, deve seguire l’omicidio per il giornale proprio insieme a Billy. La sua è una sorta di doppia discesa negli inferi, tra la storia che deve seguire, di cui lui è il colpevole non dichiarato, e le interrelazioni dei famigliari del morto che divengono altamente personali, arrivando a creare un intreccio tra il genere noir e thriller con quello psicologico, psicanalitico.
Colpisci e scappa
Stai tornando a casa da una festa con tuo fratello e la tua fidanzata. Sei ubriaco fradicio, hai pure buttato giù parecchie pillole. Investi un uomo. È notte inoltrata, attorno a te solo silenzio e alberi. Decidi di nascondere il cadavere e scappare, denunciare l'incidente ti rovinerebbe la vita. Il giorno dopo ricevi una chiamata. Hai ucciso il signore del crimine di Edimburgo. È la tua responsabile a comunicartelo. La notizia non è ancora apparsa sui giornali, voi dell'Evening Standard l'avete in anteprima. Devi metterti in macchina e raggiungerla immediatamente. C'è un articolo da scrivere, un colpevole da trovare. La polizia pensa sia un regolamento di conti. Tu però conosci la verità. E non sei pronto ad affrontarne le conseguenze. Mescolando thriller e noir, Doug Johnstone ci regala il ritratto della vertiginosa caduta di un ragazzo verso l'abisso della psicosi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:30 giugno 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VERA VISELLI 01 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it