Hanno fatto un lavoro pulito, senza tanti giri di parole. 17 racconti brevi, ma che vanno tragicamente al punto che i ragazzi volevano far notare per condannarlo. Ovvero il titolo del libro. Molto bello il dettaglio della rosa, che racconto dopo racconto appassisce, rendendo efficacemente e metaforicamente, lo spirito di una donna e la sua reazione dopo un trauma di tale portata. Congratulazioni agli insegnanti e agli studenti. E grazie a Feltrinelli per darne la disponibilità di leggerlo gratuitamente 👍🏽
Com'eri vestita
Come eri vestita?” è un progetto di denuncia promosso da Libere Sinergie per alimentare la consapevolezza contro la violenza sessuale. Nasce per abbattere uno dei pregiudizi più radicati: l’idea che il modo di vestire di una donna possa in qualche modo giustificare una violenza. Attraverso 17 testimonianze reali, il libro raccoglie voci di donne che hanno subito abusi, accompagnate dalla descrizione degli abiti indossati in quel momento: pigiami, divise da lavoro, tute, vestiti larghi, maglioni… Nessuno di questi capi può mai essere motivo o colpa. La violenza non dipende da come si è vestite, ma da chi sceglie di compierla.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valli 15 dicembre 2025Bravi a questi studenti
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows