Come a mosca cieca
Decidendo di stravolgere completamente la sua vita, Elenio abbandona Milano per fare ritorno in treno a Siracusa, ma la sua desiderata solitudine viene presto interrotta dall'incontro con Hanna. Un errore di prenotazione li costringe a dividere il viaggio; il caso e il destino fanno il resto, ponendo tra le loro mani un libro dalla copertina blu. Quattro racconti, quattro incontri, che sconvolgeranno l'esistenza dei due protagonisti, rivelando loro come il sorriso di una donna sia capace di trasformare ogni cosa, anche il passato e il futuro di un uomo. Un tranquillo viaggio in treno si trasforma così in un inatteso simposio fra Elenio, Hanna e il libro dalla copertina blu, una strana relazione che manifesterà appieno la sua forza solo quando i due scenderanno dal treno e scopriranno il legame che ci unisce alla lettura: l'atto inconscio di cercare una parte di noi dentro una storia e la meraviglia nello scoprire di vivere la propria vita come se fosse l'eco lontana di un racconto già letto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:18 novembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it