Come l'amore, niente
Rodolfo Buffler, professore emerito di tedesco, lasciato l’insegnamento ha deciso di dedicarsi alla narrativa. Il suo ultimo libro, una silloge di racconti che ha come filo conduttore l’amore, è apparso in libreria il giorno in cui Simona, sua nipote sedicenne, è ricoverata per un intervento chirurgico agli occhi. Il Professore in occasione della visita alla ragazza, in ospedale, gliene porta in dono una copia. Desidera così, attraverso le pagine di quel volume, trasmetterle sentimenti dei quali non ne ha mai parlato con lei perché sempre troppo presa dai suoi impegni o, forse, poco disponibile ad accogliere consigli. La giovane, che in quei giorni non è in grado di scorrere le pagine di un libro, chiede al nonno di leggerle alcuni dei racconti. Egli ne sceglie alcuni che considera utili vademecum per una giovane che si affaccia sulla vita. Vita che per una sedicenne significa soprattutto scoperta dell’amore. Le storie presentano un repertorio di stati d’animo che spaziano dall’innocente sentire di una giovane ragazza alla sperimentata consapevolezza di una donna matura. Nell’arco degli stati emozionali compresi fra i sentimenti più nobili e quelli più trasgressivi si sviluppano situazioni di passioni amorose, delicate o biasimevoli, sempre coinvolgenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows