Come Cesare
"Come Cesare" è una raccolta di racconti brevi dedicata molto liberamente al tema del riscatto. In ognuno di essi, coloro che si trovano in condizioni di minorità, di subalternità, di disagio o di mancato riconoscimento riescono a liberarsi e acquistano un nome, un'identità. Alfredo Morganti, con un stile fluido ma coinvolgente, attraverso una sorta di "svelamento" o "ribaltamento" finale, rende giustizia ai protagonisti e, anche solo per un attimo, salva la loro identità effettiva. Il segno linguistico di questo processo risiede nel fatto che all'iniziale anomia segue un nome che salva il nominato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:22 ottobre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it