La solitudine, vera protagonista di questo romanzo, regna sovrana nella vita di Giovanni, uomo taciturno che pur vivendo da quindici anni nello stesso posto non riesce a socializzare e a relazionarsi con gli abitanti del luogo. Chiuso in se stesso, Giovanni dà vita a veri e propri dialoghi con il proprio "io" in cui emerge una personalità disturbata, che ha subìto forti traumi legati alla figura materna, una donna aggressiva, morta suicida. Un evento banale in un'osteria del paese scatena in Giovanni un conflitto interiore tanto forte da portarlo ad aggredire una donna, credendo addirittura di averla uccisa. Il senso di colpa (ma soprattutto di liberazione) porta l'uomo al suicidio.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it