Come i ciliegi a primavera
Addentrarsi fra le pagine componenti "Come i ciliegi a primavera", equivale a compiere un viaggio non soltanto attraverso il periodo storico durante il quale si snodano le vicende vissute da Clara, il XIX secolo, le cui atmosfere sono ricostruite dall’autrice con pregevole attenzione a quei dettagli funzionali ad offrire al lettore una minuziosa riproduzione di ambienti e costumi che impreziosisce la narrazione, prassi implicante la presenza di molteplici suggestioni di carattere antropologico e, al tempo stesso, in grado di accordare al romanzo specifici tratti saggistici, se si considera la congiunzione fra elementi afferenti alla creazione letteraria e un rilevante sostrato scientifico, ma corrisponde anche esplorare le complesse profondità dell’animo umano. […] Agli accadimenti oggetto di narrazione sono impressi ritmi rapidi, da sequenza cinematografica, destinati ad attirare l’interesse del lettore che, sin dall’incipit, è proiettato in medias res grazie alla raffigurazione di personaggi a tutto tondo, dalle caratteristiche fisiche e psicologiche ben delineate, donde emergono vissuti, spesso tormentati perché contraddistinti da svariati conflitti interiori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it