‘’ Come dire ti amo ad alta voce ‘’ è stato un romanzo che ho letto tutt’un fiato. L’ho trovata una lettura piacevole, la storia di una ragazza che sembra voler apparire a tutti i costi ‘’ nomale ‘’, nascondendo la sua vera personalità e cercando di non dare troppo nell’occhio. Questa sua insicurezza è causata dal fratello autistico, una parte della sua vita che cerca interrottamente di nascondere al mondo e forse anche a sé stessa. Un’altra parte della sua vita si chiama Alex, il ragazzo da cui vuole nascondersi forse perché teme troppo la sua opinione. Jordyn Michaelson è una ragazza che ha paura di dire ‘’ ti amo’’, ‘’ ti voglio bene ‘’ ad alta voce. Questo libro mi ha fatto ridere e riflettere, la sua lettura è stata scorrevole, divertente e il suo finale mi ha lasciato con un enorme sorriso sulle labbra. Un romanzo che rileggerei altre mille volte.
Ci sono amori fatti per essere cantati, altri sussurrati, altri ancora nascosti... e a volte ci sono amori che vanno gridati più forte perché il mondo li senta.
Jordyn preferisce stare al di sotto dei radar. Odia la sensazione di avere gli sguardi degli altri addosso, l'ha sempre odiata. Ne ha avuti troppi nel corso degli anni, anche se non erano su di lei, per essere precisi. Perché Jordyn Michaelson ha sedici anni, grandi occhi color nocciola e un segreto di nome Phillip, suo fratello. Quando la sua famiglia si è trasferita in Pennsylvania, le è sembrata l'occasione perfetta per ricominciare da zero: una nuova città, un nuovo quartiere, una nuova scuola. Una nuova vita. Da allora Jordyn ha tenuto tutti a distanza costruendo, giorno dopo giorno, un inespugnabile castello di bugie, per far sì che nessuno potesse scoprire la verità sulla sua famiglia. Né i suoi nuovi amici né tantomeno Alex, il ragazzo che ha baciato la scorsa estate e che non ha mai smesso di sognare. Ma è più facile a dirsi che a farsi, e le cose sono inevitabilmente destinate a complicarsi non appena il fratello inizia a frequentare la sua stessa scuola. Jordyn imparerà presto che le bugie hanno un costo, a volte decisamente molto alto. Saprà trovare il coraggio di dire la verità prima di perdere tutto, per sempre?
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:13 settembre 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it