Come far fallire una startup ed essere felici - Andrea Dusi - copertina
Come far fallire una startup ed essere felici - Andrea Dusi - 2
Come far fallire una startup ed essere felici - Andrea Dusi - 3
Come far fallire una startup ed essere felici - Andrea Dusi - copertina
Come far fallire una startup ed essere felici - Andrea Dusi - 2
Come far fallire una startup ed essere felici - Andrea Dusi - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Come far fallire una startup ed essere felici
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
7,00 €
7,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Studiare i fallimenti, propri o altrui, è uno strumento indispensabile per individuare gli errori da non commettere e ricavare lezioni sulle pratiche virtuose da seguire. E perché no, per imparare a essere felici.

"Il fallimento non è la fine di tutto, è una lezione per ripartire. Non ci sono colpe, solo errori da non ripetere."

Un garage, una buona dose di genio e altrettanta di fortuna, un'idea rivoluzionaria destinata a cambiare il mondo. E poi soldi, successo, felicità. Una narrazione facile e seducente, che per anni ha alimentato la mitologia dorata delle startup da Silicon Valley. Ma la realtà delle statistiche riporta con i piedi per terra: nove startup su dieci non sopravvivono ai primi tre anni di attività. La retorica dell'ottimismo però ha spesso la meglio e delle startup che non ce l'hanno fatta non rimane traccia, soprattutto in quei paesi, incluso il nostro, in cui è assente una cultura positiva del fallimento, vissuto come un'onta personale che si fa stigma sociale. Ma studiare i fallimenti, propri o altrui, è strumento indispensabile per individuare gli errori da non commettere e ricavare lezioni sulle pratiche virtuose da seguire. E perché no, per imparare a essere felici. Andrea Dusi lo fa in questo libro in modo concreto e sistematico, analizzando centinaia di casi, letti e interpretati anche alla luce dei suoi fallimenti e dei suoi successi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

112 p., Rilegato
9788845295836

Conosci l'autore

Foto di Andrea Dusi

Andrea Dusi

 Andrea Dusi, dopo aver lavorato nella consulenza direzionale (Roland Berger e Arthur D. Little) e aver fallito in una prima startup nel 2004, nel 2006 ha creato Wish Days, conosciuta soprattutto per i cofanetti regalo Emozione3. Ad aprile 2016 ha venduto la società al gruppo Smartbox con una exit milionaria. Nel 2017, insieme a Cristina Pozzi, già sua socia in Wish Days, ha fondato Impactscool, organizzazione no profit che prepara gli studenti alle tecnologie esponenziali e al futuro. È advisor di decine di iniziative tecnologiche e come business angel ha all’attivo investimenti in oltre cento startup, in Italia e nel mondo. È fondatore e presidente del gruppo politico 10 Volte Meglio.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it