Come far risalire i fiumi alla sorgente. Heidegger e la scienza
È possibile un dialogo tra Heidegger e la scienza? Tra il filosofo che ha detto “la scienza non pensa” e la forma di sapere che costituisce il vanto più alto della nostra civiltà? Questo libro prova a chiederselo, evitando le risposte preconfezionate e avventurandosi con Heidegger nella “nebbia che avvolge l’essenza della scienza moderna”.
Giorgio Bertolotti insegna Ermeneutica filosofica all’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Tra le sue pubblicazioni: Le stagioni dell’assoluto (Milano 1995), e (con S. Natoli, C. Sini, G. Vattimo, V. Vitiello) Ermeneutica (Milano 2003).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it