Come melograni. Dialogo interdisciplinare su dissociazione e persona
"In questo libro, l'esperienza della dissociazione si viene a mano a mano delineando nella sua complessità, e nelle sue metamorfosi, nelle sue camaleontiche manifestazioni, e nella sua emblematica testimonianza psicologica e umana. La dissociazione normale, o neurotica, aiuta la psichiatria a riconoscere meglio alcune strutture portanti della dissociazione psicotica, e questo libro lo dimostra: consentendoci con la magistrale archeologia, che realizza, di comprendere adombramenti di senso che nella dissociazione psicotica non si manifestano con analoga evidenza. I diversi testi concorrono insomma a costruire un libro dalle grandi prospettive ermeneutiche, e dalle molteplici occasioni di riflessione, e di rimeditazione, su di una esperienza di così radicale importanza psicologica, psicopatologica e antropologica". (dalla prefazione di Eugenio Borgna
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 ottobre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it