Come un mosaico restaurato. Il volto di Cristo cuore dell'incontro con Dio
Un uomo può vivere tutta la vita recluso nel carcere della propria anima, fino a quando qualcuno non rompe il muro e lo conduce al raggio di sole nascosto in lui: così egli si trova di fronte all'enigma di se stesso e ad una stupenda e insospettata eredità. Quando riconosciamo il Volto della luce troviamo la verità su di noi, al pari di un mosaico seppellito sotto le rovine della natura decaduta e la polvere della quotidianità. Proponendo una serie di riflessioni sui grandi costruttori della cultura cristiana, tra cui Vladimir Solov'ëv, Marija Skobcova, Sergej Averincev e Olivier Clément, in queste pagine l'autore ci invita a riscoprire alcune tessere del mosaico della fede, accompagnati dalla sbalorditiva speranza di vedere Dio faccia a faccia: perché il ritorno alla fede non è nient'altro che il riconoscimento del Volto di Cristo, sigillato in ognuno di noi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it