Come On Down
Pubblicato nel 1985, “Come On Down” dei Green River era un disco che esisteva nel suo universo sonoro, fuori dal suo tempo. Era glam? Era punk? Era metal? Era cool? Oggi sappiamo che è stato uno dei mattoni di quello che Mark Arm avrebbe definito “grunge”, ma nel 1985 questo disco fu un silenzioso pioniere. Non è solo il suono crudo, sludgy e lento delle chitarre a rendere questa band importante nella storia del rock, ma i membri dei Green River avrebbero guidato alcuni dei più grandi nomi del genere: Mudhoney e Mother Love Bone, quest'ultima band che contiene anche le radici dei Pearl Jam. Nel 1986 firmarono con la Sub Pop Records e si potrebbe sostenere a gran voce che senza i Green River nel 1984, oggi non ci sarebbe la Sub Pop Records.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it