Come una pin-up. Ediz. illustrata
"Come una pin-up" è un progetto che nasce dall'incontro tra l'attrice Maria Grazia Cucinotta e il fotografo Douglas Kirkland. L'incontro artistico tra le due star nasce in occasione della mostra fotografica "Homage to classic Italian cinema", curata dal fotografo Douglas Kirkland. La mostra raccoglieva 25 scatti in cui attori italiani contemporanei (Maria Grazia Cucinotta, Pierfrancesco Favino, Luisa Ranieri, per citarne solo alcuni) reinterpretavano le scene più belle e significative del cinema nostrano classico. Kirkland diede vita a questi scatti per festeggiare i suoi cinquant'anni di carriera nell'edizione italiana della nota rivista "Vanity Fair". In quell'occasione, Kirkland fotografò Maria Grazia Cucinotta e Daniele Liotti che reinterpretavano il film "Ieri, oggi e domani" nell'indimenticabile scena dello spogliarello di Sophia Loren. L'idea degli scatti in chiave "pin-up" scaturì proprio in quell'occasione e, dopo alcuni anni, prese vita a Los Angeles sui set allestiti dal famoso fotografo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it