Come una preda braccata - Laura Maggi - ebook
Come una preda braccata - Laura Maggi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Come una preda braccata
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il 4 maggio del 1954 nelle miniere di carbone di Ribolla, in Maremma, 43 minatori perdono la vita a causa di un'esplosione di grisou. E' una tragedia annunciata, preceduta da una lunga serie di incidenti, di inchieste, di richieste di aiuto da parte degli operai e delle organizzazioni dei lavoratori. Ma l'azienda proprietaria, la Montecatini,può permettersi di rischiare la vita dei suoi minatori, tanto che il processo che vede imputati i suoi dirigenti si concluderà a Verona nel 1958 con la piena assoluzione di tutti, senza che vengano stabilite le cause del disastro. I parenti delle vittime accetteranno gli indennizzi pattuiti con la Montecatini e abbandoneranno il processo prima della sua conclusione. Poi, nel 1959, la miniera chiuderà definitivamente, lasciando orfano il villaggio che era nato proprio per circondarla e accudirla. Questo libro, né romanzo né saggio, è il tentativo di colmare questo vuoto.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
168 p.
Reflowable
9788834199657

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows