Come progettare un piano di sviluppo turistico territoriale
Negli ultimi anni nel nostro Paese si è registrato un vero e proprio boom di pubblicazioni dedicate al marketing del turismo, e più di recente anche al marketing turistico dei territori. Il piano dell'opera e così strutturato: la normativa (quadro normativo e organizzazione turistica regionale; la disciplina giuridica delle attività turistiche); il marketing (il marketing del territorio; costruire un piano di Sviluppo turistico innovativo); territorio, destinazioni e informatica (informatica, Imprese turistiche e Destinazioni. Una prospettiva di sviluppo integrato); casi (Un modello originale di sviluppo turistico dei Borghi: l'Albergo, Riposizionare l'immagine, ricostruire l'identità: il caso di San Vito Lo Capo, ecc.). Alla redazione del testo hanno collaborato: Sandro Billi, Anna Boccioli, Gianluca Ciurnelli, Paolo Desinano, Maurizio Giannone, Maria Iannario, Colette Perna, Roberto Ricci Mingani, Stefano Savini, Barbara Sette.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it