Libro Come un quadro sottosopra. Una dimensione del femminile in alcune opere di Pirandello Emma Grimaldi
Libro Come un quadro sottosopra. Una dimensione del femminile in alcune opere di Pirandello Emma Grimaldi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Come un quadro sottosopra. Una dimensione del femminile in alcune opere di Pirandello
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Due opere teatrali di Pirandello "Se non così" (poi "La ragione degli altri") e "La nuova colonia", affrontano il tema della maternità contesa, che la legge del mondo vorrebbe negare. Nel primo caso, la madre naturale è sconfitta, o costretta a sacrificarsi; nel secondo, esce alla fine trionfante. Fra l'uno e l'altro momento, decisivo e fondamentale è lo scatto dal "milieu" borghese contemporaneo all'orizzonte metastorico del mito. In un ordine cronologico rovesciato si elabora invece l'itinerario intellettuale della scrittrice Silvia Roncella, la figura romanzesca, assunta da Pirandello a proprio alter ego entro il romanzo "Suo marito".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

9788883090776 Molto buono (Very Good) .

Immagini:

Come un quadro sottosopra. Una dimensione del femminile in alcune opere di Pirandello

Dettagli

1 aprile 2001
240 p.
9788883090776
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it