Un micetto ( Spritz) e un cagnolino ( Sunny), raccontano con estrema delicatezza la sofferenza, il dolore e la rinascita di una giovane donna innamorata: ( Laura) la loro " mamma umana". Innamorata a tal punto da giustificare l ' ingiustificabile e perdonare l' imperdonabile. Ingabbiata in una ragnatela che ogni giorno il narcimarcio le tesseva intorno soffocandola fino ad annientarla e farla sentire inadeguata, immatura, sbagliata. Come nelle fiabe, l amore vero, quello puro, sincero della famiglia e dei veri amici, la risvegliano dal malefico incanto. Laura torna a vivere. Un libro meraviglioso che consiglio come una buona medicina a tutte le " fanciulle umane" per riconoscere un narcimarcioschifoso . Grazie Laura. Grazie Spritz . Grazie Sunny.
Come riconoscere un narcimarcio
Cosa accade quando una giovane donna incontra un narcisista? Perché decide di donargli il suo cuore? Quali sono le dinamiche che finiscono per intrappolarla senza che lei se ne renda conto? Di quali emozioni sono fatte le sbarre della sua prigione? Sunny (cane di razza) e Spritz (gatto europeo simil persiano) ci raccontano l'inferno di Laura, la loro mamma umana: il suo incontro con il narcimarcio, il buio che giorno dopo giorno ha avvolto la sua vita, la lotta disperata avvenuta nel suo cuore e infine la decisione di salvare sé stessa. Con uno sguardo estremamente puro, a volte severo, a volte più leggero e scanzonato, Sunny e Spritz affrontano la drammaticità di un fenomeno che purtroppo riguarda un numero sempre maggiore di donne. Ed è proprio a loro che i due si rivolgono affinché, con l'aiuto di questo libro, possano veramente decidere di diventare felici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Leone 24 28 giugno 2023L inferni di una giovane donna
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it