Insegnante di scrittura creativa per quarantaquattro anni e autore di romanzi ambientati nella sua regione d'origine, il selvaggio West, Wallace Stegner si sofferma in questo libro-intervista sui problemi dell'apprendistato letterario. Con grande lucidità e chiarezza Stegner distingue tra talento naturale e metodi per svilupparlo: a suo parere non si può insegnare la "geografia dell'inesplorato", ma si può incoraggiare il desiderio di esplorare, si possono fornire gli strumenti utili per affrontare il viaggio. L'analisi di Stegner si sofferma su questioni teoriche quali le letture dell'aspirante scrittore e su questioni pratiche come la differenza tra imparare a scrivere in prosa e a scrivere in versi.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it