Come si parla di donne
Il lavoro proposto, a cura di GiULiA Giornaliste, presenta un'analisi della rappresentazione delle donne nella stampa italiana tra il 2024 e il 2025 sulla base del costante monitoraggio della rassegna stampa sui generis di GiULiA Giornaliste, offrendo uno sguardo critico su come i media narrano il genere, evidenziando stereotipi, progressi e criticità. Nell'introduzione si delinea la genesi e l'importanza della rassegna stampa di genere di GiULiA Giornaliste dal 2019 a oggi, illustrando la metodologia di monitoraggio e analisi che sottende l'intero lavoro. "Così si parla di donne" si propone come uno strumento essenziale per giornalisti, studiosi e chiunque sia interessato a comprendere e migliorare la rappresentazione delle donne nei media italiani, promuovendo un dibattito informato e costruttivo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it