Come si vive in Abruzzo. Misura della qualità della vita dei sistemi economico-ambientali locali - Enrico Del Colle - copertina
Come si vive in Abruzzo. Misura della qualità della vita dei sistemi economico-ambientali locali - Enrico Del Colle - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Come si vive in Abruzzo. Misura della qualità della vita dei sistemi economico-ambientali locali
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il dibattito sulla qualità della vita ha già da alcuni decenni interessato esperti di varie discipline che, da differenti angolazioni scientifiche e culturali e nel tentativo di individuare quei fattori che rendono migliore l'habitat nel quale la popolazione vive, hanno tentato non solo di definirne gli aspetti concettuali, ma anche di misurarne i diversi livelli su scala territoriale. Il presente studio si inserisce nel percorso già tracciato da autorevoli studiosi, ma con lo scopo di fornire una lettura delle informazioni disponibili che sia più "vicina" alla gente comune. Per tale motivo, si è tentato di misurare il "vivere bene" della popolazione abruzzese scegliendo un dettaglio territoriale (i SEAL) più adeguato a individuare quelle specificità locali che, all'interno di contesti provinciali (e regionali) apparentemente omogenei, permettono di far emergere in modo più espressivo tutte le differenti realtà in cui il territorio è segmentato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

148 p.
9788854818101
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it