Come Together - Adventures On The Indie
Cofanetto di 4 CD che celebra la scena Madchester/baggy e il crossover indie-dance. Con The Stone Roses, Happy Mondays, Inspiral Carpets, The Charlatans e altri ancora. Con brani presentati nei loro mix estesi, suonati in club come l'Hacienda. Con la caduta del muro di Berlino e l'inizio di un nuovo decennio, l'indie e la dance si sono scontrati e gruppi come The Stone Roses, Happy Mondays, Inspiral Carpets e The Charlatans hanno dato vita a un nuovo movimento musicale soprannominato "baggy" o "Madchester". Sebbene l'attenzione fosse rivolta a Manchester, si trattò di un'esplosione che si estese dall'area di Glasgow con i Soup Dragons e i Primal Scream a Liverpool con The Farm, Leeds con i Bridewell Taxis e i Flowered Up a Londra. Il suono di "Madchester" incorporava elementi della psichedelia degli anni '60, dell'indie degli anni '80, del funk degli anni '70 e dell'house e dell'hip hop contemporanei; gli 808 State erano un gruppo dance elettronico, gli Stone Roses una band di chitarristi con una sezione ritmica funky, gli Inspiral Carpets usavano un organo Farfisa associato al garage punk degli anni '60 e gli Happy Mondays suonavano una miscela davvero unica di indie funk.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it