Un libro bellissimo. La storia di un amore che sboccia inaspettato, tra due persone che non lo cercavano, ma a cui il destino aveva dato appuntamento. Avrei voluto che il libro non finisse mai, anche se il finale dolce amaro è commovente. La vita non mi ha regalato un amore così perfetto, ma le parole di Nicholas Sparks sì. E' per questo che amo tanto questo autore. Descrive così bene sentimenti e stati d'animo, che ti trovi a condividerli con i protagonisti dei suoi romanzi
Adrienne ha tre figli e vari nipotini. Sa che viene generalmente considerata una signora tranquilla e prevedibile, persino un po' ingenua, e di solito fingere di adeguarsi a questo stereotipo la diverte. Ma quando la figlia Amanda cade in una profondissima depressione dopo la morte del marito, lei decide di rivelarle un segreto a lungo taciuto per non minare quell'immagine rassicurante alla base del loro equilibrio famigliare. Così, seduta al tavolo di cucina, una sera le racconta di quando, quattordici anni prima, aveva sostituito un'amica nella gestione di una locanda sull'oceano e in quei pochi giorni strappati alla quotidianità aveva fatto un'esperienza che le aveva cambiato la vita. Dicembre 1988: in un'isoletta del North Carolina si incrociano i destini di Paul e Adrienne, due persone che stanno faticosamente raccogliendo i frammenti delle proprie esistenze. Soli in quel luogo appartato che sta per essere investito da un uragano, mentre il vento si fa sempre più impetuoso, i due entrano in confidenza. Riscoprono così la semplice felicità della comunione con un altro essere umano, ma soprattutto vedono via via accendersi il desiderio reciproco, abbandonandosi infine all'amore.
Venditore:
Informazioni:
La storia inizia attorno ad un tavolo di cucina, dove Adrienne, tranquilla madre di tre figli e già nonna, decide di raccontare alla figlia, depressa per la morte del marito, ciò che le è accaduto quattordici anni prima. 813 - Ba in ottavo In Ottavi (15-23cm ) Brossura 9788860615770 Ottimo (Fine) Ottimo.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Martina 30 dicembre 2024romantico
-
io 17 febbraio 2023Commossa
Questo racconto, ci introduce alla vita privata e segreta che ognuno di noi ha.
-
PASQUALE DI STASIO 13 luglio 2012
elisa guarda che non puoi dire come vi fa a piacervi ognuno ha una propria opinione..e questo lo accetto(che non ti piaccia ecc..) ma non puoi mettere in discussione il giudizio di un altro perchè non combacia con la tua ideo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it